Marketing e Business Intelligence
Con questa linea di prodotti e servizi M&IT Consulting intende costituirsi come supporto per parte o per l’intero processo di marketing e business intelligence delle aziende clienti. Dall’analisi dei dati, del mercato e dei concorrenti, all’esecuzione delle ricerche e delle indagini, all’individuazione delle cause e alla proposta di risoluzione delle criticità.
I principali prodotti dell’area possono essere così sintetizzati:
- Valutazione competitiva
- Pianificazione Strategica
- Ottimizzazione Strategica
- Identificazione esigenze e predisposizione piano ricerche con eventuale selezione fornitori
- Analisi, dimensionamento del mercato e dei prodotti/servizi offerti
- Definizione e realizzazione ricerche:
- Rilevazione soddisfazione comparata clienti e clienti dei concorrenti (Customer Satisfaction)
- Mystery shopping su processi di relazione con i clienti (comparata azienda cliente / concorrenti)
- Base research
- Analisi di Geomarketing
- per l’apertura di nuovi punti vendita o alla loro ricollocazione
- per l’effettuazione di attività di marketing locale in zone “target”
- per l’individuazione delle aree di vendita omogenee
- Sviluppo di strumenti per il monitoraggio delle attività tramite l’utilizzo di applicazioni di Business Intelligence
(* dati obbligatori)